Chi Siamo

Cari amici degli animali,

la nostra organizzazione nasce dall’entusiasmo di un gruppo di amici che da anni cerca di far vivere nel miglior modo possibile alcuni animali molto disagiati, incontrati personalmente o segnalati da conoscenti. Sono prevalentemente cani e gatti che vivono presso fattorie o aree in stato di semi abbandono.

Abbiamo bisogno del vostro sostegno anche per rimediare, almeno in parte, a ciò che troppi nostri simili fanno patire agli animali.

Cosa Facciamo

Attualmente ci occupiamo di diverse colonie feline del territorio di Laveno Mombello e dei comuni limitrofi, per un totale di oltre un centinaio di gatti circa.

Mondo Vagabondo interviene fornendo cucce, cibo adeguato, cure mediche, recinti spaziosi e tutto ciò che occorre per permettere agli animali di vivere in maniera dignitosa, senza trascurare le necessarie coccole e le passeggiate! Per quanto riguarda i gatti, che vivono liberi in colonie feline, ci occupiamo delle loro cure, del mantenimento e soprattutto della sterilizzazione delle femmine per evitare ingestibili crescite nel numero. Inoltre forniamo cibo alle numerose persone che gestiscono quotidianamente e personalmente le colonie feline riconosciute presenti sul territorio e che altrimenti non riceverebbero nessun altro aiuto.

Con scadenza regolare siamo ospiti presso Agricola del Lago, dove potete comprare cibo all’interno del negozio e consegnarlo direttamente all’uscita ai nostri volontari presenti.

Organizziamo ogni anno diverse cene di beneficienza e lotterie e realizziamo il calendario di Mondo Vagabondo con le foto dei nostri e vostri amici animali. Partecipiamo inoltre con il nostro banchetto informativo a varie feste e mercatini sul nostro territorio, portando lavoretti “fai da te” per ricavarne offerte.

Abbiamo salvato e adottato il pony Luigino che è tuttora accudito dall’esperto maniscalco che si prende cura di lui già da molti anni. Negli ultimi tempi ha manifestato un lieve peggioramento della situazione delle sue delicate zampe. Purtroppo si tratta del suo punto debole e lo stiamo aiutando al meglio.

Mondo Vagabondo, tra le varie attività, sostiene l’associazione Gattaland con cui si è instaurato un rapporto di collaborazione reciproco in casi di emergenza.
Ad esempio nel 2020 abbiamo adottato a distanza Maciste, un tenero gattone con cui c’è stato amore a prima vista.

Con regolarità portiamo avanti l’impegno preso nei confronti dei due sfortunati cagnolini (Rocky & Ambra) di una signora ricoverata con problemi di salute: il nostro contributo è quello di stargli vicino facendo loro compagnia, avendo un occhio di riguardo per la loro salute, e avendo gestione della loro vita poiché purtroppo la loro proprietaria è attualmente impossibilitata a farlo.

Rendiconti e relazioni 5X1000

Contatti

Scrivici